Giro dell'Anguria gustato!
- Fabio Savoia
- 31 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Giro dellAnguria, fatto! È sempre appagante e piacevole arrivare al luogo del ritrovo, ovviamente in leggero ritardo, e vedere un folto gruppo di Bikers pronto a muoversi sotto la guida esperta di Diego e Cerpe. Non li ho contati, ma, a spanne, si è sfiorata la settantina di partecipanti. Tutti rilassati, senza chip e pettorale sulla MTB, e pronti a pedalare in compagnia fino al ritrovo finale a base di anguria.
Le guide, giustamente, erano già state designate, mentre per il servizio scopa mi sono offerto spontaneamente. È più forte di me e sono sempre pronto per rimanere nelle retrovie al fine di non perdere nessuno lungo il percorso.
La temperatura, nonostante il temporale della sera prima, si è alzata velocemente anche se nelle zone ombreggiate era ancora piacevole. Non ci siamo alzati troppo d'altezza ed il giro si è snodato nel fazzoletto di terra teatro della nostra Granfondo dAutunno. Qualche tratto della gara è stato fatto, ma il percorso verrà definitio e tabellato a settembre. Ora è il tempo per informare ed ottenere il permesso dai proprietari per il passaggio sui propri terreni. Il primo importante tassello, ovviamente, è già stato definito, ovvero, la possibilità di entrare nel parco della Villa Mosconi-Bertani e vi assicuro che non è così scontato ottenerne il permesso.
Tornando al Giro dell'Anguria, siamo stati contenti della presenza anche di qualche Biker proveniente dalle province limitrofe. Ad un certo punto il gruppone si è spezzato in due, con le ruote veloci tenute a bada dai nostri più agguerriti Compagni di Team ed il resto in balia del sottoscritto che, come risaputo nellambiente, spesso tende a perdere la retta via. Io mi sono lamentato con i nostri tecnici che la mia mappatura non era propriamente ad hoc ;-)
Nonostante questo "problema tecnico" e grazie alla collaborazione di qualche mio compagno, sono riuscito a traghettarli integri al ristoro finale. Lì, tutti hanno potuto gustare fette di fresca anguria, bibite e torte.
Il terzo tempo si è concluso, per noi del Team Benetti sempre ospiti della Monte Cillario Società Agricola dei Fratelli Marchesini. Altra giornata da incorniciare e adesso avanti con le prossime proposte.



Commentaires