top of page

Atestina Superbike, Cerpe über alles!

Il CamperAirForceOne ha parcheggiato ancora nel tardo pomeriggio di sabato nello spazio ad esso riservato dagli Organizzatori dell'Atestina Superbike. Il nostro Presidente, il Cerpe, è stato accudito dai fidi scudieri. Max Cecco e Luca Righi. Il Presidente aveva stoicamente rifiutato le cure dell'infermiera dichiarando sul predellino del summenzionato mezzo speciale: "O i bronchi, o Este!"

Tutto era pronto per ricevere, il mattino dopo, noi Compagni del Team Benetti. Pacchi gara ritirati, numeri idem. Mancavano solamente i ventilatori per abbassare la temperatura già alta alle 8 di mattina. Il nostro entusiasmo ha contagiato anche gli altri partecipanti alla Granfondo. Eravamo privi del nostro magnifico gazebo, ma Augusto, giustamente e invidiato da tutti noi, era volato a Barcellona per festeggiare il suo anniversario di matrimonio. 

Rispetto allo scorso anno, le condizioni meteo erano completamente diverse: 2016 temporale con grandine; 2017 il primo solleone dell'anno.

Ecco i nomi dei rappresentanti del nostro grande Team: Cerpe, Conte, Diego, Elvio, Fabri, Lusa, Giardi, Andrea, Manu, Alex, Saluma, Max Cecco, Luca Righi, Massimiliano Nicolini, Marcello, Mauro, Enzino e Nicoletta, alla sua prima gara! Le preziose accompagnatrici: Alessandra, con il futuro Presidente, Claudia, Marcella, Silvia e Stella.

800 erano gli iscritti, tra essi tante facce note e, soprattutto tanti amici con cui ciacolare in attesa della partenza. Giro di lancio per far vedere il centro storico di Este, che abbiamo avuto modo di apprezzare meglio alla fine della gara :-D Lungo la prima salita su bitume, che doveva servire per scremare il gruppo, ho visto rotolare pezzi di polmoni e subito ho temuto per il nostro Presidente che vedevo danzare sui pedali là davanti con i primi. Possibile che non si riesca mai a fare una partenza calmierata? 

Mollato il bitume, è iniziato il vero percorso su sterrato e che percorso. Personalmente l'ho trovato molto bello con tutti i requisiti che si devono trovare in una gara di MTB: salite lunghe e larghe, discese veloci, single track e un guado. Il ritmo, nonostante la calura, è sempre stato elevato e quelle 2/3 ore sono passate velocemente o quasi ;-) Tagliato il traguardo ci siamo tuffati sul ristoro finale che era un tripudio di frutta fresca apprezzatissima da tutti.

Un plauso speciale a Gianluca Barbieri & Co., vero punto di riferimento per l'organizzazione di una gara. Tutto perfetto!

Chiudo facendo i complimenti a Nicoletta che ha portato a termine la sua prima gara scegliendone una veramente tosta. BRAVISSIMA!

Menzione particolare al nostro immenso Presidente che, nonostante la rovinosa caduta nella seconda discesa, non ha "abbandonato la nave" e ha portato a termine la gara con un profondo taglio al braccio sinistro. Taglio rammendato al PS di Padova con ben 20 punti! Ho deciso che non mi ritirerò più dalle gare per problemi fisici/tecnici a costo di farmela tutta a piedi fino al traguardo. :-) 


Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page