top of page

GF KASK SOAVE BIKE, fatta!

Caldo. Antibiotico. Ultima griglia. Divertimento. Amici. Centrifugate il tutto e ne uscirà una scoppiettante Granfondo Kask Soave Bike. Parto subito col complimentarmi con gli Organizzatori per il numero di partecipanti raggiunto. È stato un traguardo pienamente meritato. Questa gara è sempre stata organizzata molto bene. BRAVI!

Sull'onda dell'entusiasmo di una decina di compagni del Team Benetti, mi sono iscritto anch'io a questa gara, nonostante una forma fisica ancora precaria. Forse la molla che mi ha spinto a partecipare era stata la proposta di fare la gara tutti insieme. Progetto naufragato già in griglia e per questi due motivi: 1) nonostante la temperatura già elevata, qualcuno di noi ha preferito fare un po' di riscaldamento :-O; 2) Andrea, che era vicino a me in griglia, è partito come un sasso scagliato da una fionda. Cosa dovevo fare? Lasciarlo andare? Attendere gli altri? L'ho puntato e sono andato a riprenderlo alla prima salita. Non ci posso fare nulla. Attacco il numero sulla bici e mi si chiude la vena :-D

La prima parte della gara ti mette veramente alla prova con una salita infinita e con molti tratti esposti al sole. C'era veramente caldo. In un paio di tratti ripidi, siamo stati costretti a mettere giù il piede, ma ci poteva stare. Non c'è stata una vera selezione, quindi abbiamo camminato un po', ma almeno ci siamo mossi. Più fastidioso, non per me che mi sono goduto il fresco e le battute degli altri, è stato il grosso tappo in un single track dove siamo stati letteralmente fermi per qualche minuto. Passato questo intoppo, è stata una veloce galoppata verso il traguardo. La seconda parte di questa gara mi è sempre piaciuta, perché puoi spingere e fare la differenza, soprattutto nel tratto sassoso prima del Castello di Soave. Ho finito la gara in affanno e ho temuto di svenire, Antibiotico maledetto!

Abbiamo atteso l'arrivo di tutti i nostri compagni di Team per le foto di rito e poi pasta party. Vabbè, io ho mangiato solamente le ricottine degli altri, nonostante qualcuno abbia tentato di convincermi a sgarrare, ma ho resistito :-) 

La giornata di ieri l'ho conclusa alla grande, andando, insieme a Claudia al locale "Cohen Verona" dove tra un mojito e un prosecco, abbiamo partecipato ad un bel concerto acustico dedicato al grande Chris Cornell, che ci ha lasciato la settimana scorsa. Proprio una bella domenica!  


Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page