#forzAlberto, la sua notturna da brividi
- Fabio Savoia
- 27 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Una sera di qualche settimana fa, quattro amici al bar. Nelle loro teste un’idea: organizzare una pedalata in notturna sulle amate MTB, calcando sentieri tanto cari agli enduristi e, soprattutto, a Alberto. Lo scopo principale, oltre a divertirsi e a trascorrere qualche ora insieme, è quello di continuare a dare un piccolo , ma costante contributo alla raccolta fondi per aiutare Alberto e i suoi familiari. Da parte mia solamente un apporto mediatico per far girare l’evento, tutto il resto sulle spalle di quella macchina organizzatrice collaudatissima conosciuta anche oltre provincia, ovvero i Ragazzi Teste di Marmo.
Il numero virtuale dei partecipanti è deflagrato subito e questo ci ha spronato a raddoppiare gli sforzi per creare qualcosa di veramente importante. Le due settimane sono trascorse velocemente e venerdì 24 marzo abbiamo avuto la conferma che quel numero è diventato reale. Oltre 60 Bikers hanno formato il lungo e luminoso serpentone che è risalito da Lugo verso Arzerè. Gli stessi, poi, hanno potuto godere del giro di giostra sulle PS scelte: Casteleti, Pistin e Garsen.
Tutto è filato via liscio, solamente un paio di cadute senza conseguenze sulla Garsen, unico tratto leggermente insidioso per le roccette ancora imbevute della pioggia della sera prima.
Alla Baita degli Alpini si sono uniti altri amici per la cena ed alla fine ne abbiamo contati quasi 80!
La serata è proseguita in un clima allegro tra le portate di pasta, caraffe di birra, affettati e formaggi, e chiusa con una torta preparata ad hoc da Nadia. Io sono rientrato a casa, pedalando, verso l’una, ma ero così carico di adrenalina e delle immagini di tante facce felici che avrei continuato a girare fino all’alba.
Cliccando su questo link potrete leggere il resoconto di Davide Tartali:
Grazie a tutti e rimanete sintonizzati perché io e gli amici TDM, abbiamo già in mente di proporre altri eventi simili.

Opmerkingen