Salirò...
- Fabio Savoia
- 19 dic 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato scorso, mentre venivo traghettato verso il ristoro offerto dai Negozi Bussola di Pedemonte, mi è venuta in mente questa canzone di Daniele Silvestri. Chìssà perché ;-)
Sono partito dalla Contea e per arrivare in orario al ritrovo a Parona ho scollinato dalla Castellana e percorso un po' di single track sulle Torricelle che saranno teatro di una prova XC degli Internazionali Italia nel weekend 4/5 marzo 2017, evento organizzato dagli Amici di ASD Giomas.
Al ritrovo ho trovato ben 16 Biker ad aspettarmi, tra essi un bel gruppetto della mia Squadra, il Team Benetti, poi Erica, Davide, il Presidente del Team Bussola, Ezio, Davide Brognara, Simone, Marcello e altri di cui non ricordi ancora il nome. Vedrò di colmare questa lacuna in occasione delle prossime uscite.
Il tempo di un "click-clack" delle nostre tacchette e subito siamo saliti verso Monterico percorrendo una salitella della nostra GF D'Autunno. Telepass e via ancora in salita verso Are Zovo. Più che un antipasto di salite, si poteva dire che eravamo già al secondo, ma, il Cerpe ha preso le redini dell'allegro carroccio e ci ha portato alle Croibe, punto d'incontro con il Gianfry e un suo compagno di pedalata. Il sorrisetto del Cerpe era tutto un programma, infatti ci ha portato, da Siresol al Dondolo, passando da quel bel "falsopiano" dei Presepi. Il freddo era pungente, mo posso confermare che abbiamo tutti sudato :-D
Facendo ancora il bel single track, fatto la settimana precedente, siamo arrivati all'incrocio prima di Monte Comun. Stavolta non siamo saliti a questo monte, ma siamo andati a prendere subito la Discesa dei Salami, sempre altamente spettacolare. Mancava un'oretta al ristoro finale e per arrivare a Pedemonte abbiamo fatto un "mangia e bevi" con qualche salita ancora, perchè si doveva arrivare almeno ai 1000 mt.di dislivello. Io ero già oltre...
Al negozio Bussola siamo stati accolti da the caldo, prosecco e pandoro. Quattro ciaccole, qualche foto e scambio di auguri. Tutto molto piacevole e da ripetere ancora.

Salutati tutti, io ho seguito, insieme ad altri, ancora il Cerpe che ci ha fatto portato verso Villa Mosconi-Bertani e quindi le Ragose. Dopo aver raccolto un polmone, ho avuto ancora il fiato per salutare tutti i mie fantastici Compagni di pedalata e... sono risalito fino a Montecchio, passando dal Vajo. Insomma sono rientrato a casa, scendendo dalle Case Vecie, con un sorriso stampato sul viso e 1750 mt.di dislivello. Sto Bene :-)

Le foto, come al solito, si possono vedere sulle pagine Facebook del Team Benetti e del Pedala con il Conte.
Comments