Mercatini di Natale a Pezza: Grazie a tutti!
- Fabio Savoia
- 8 dic 2016
- Tempo di lettura: 2 min
L'alba. Il gallo di casa canta con il buio che ancora avvolge tutte le cose. Io mi sveglio da un sonno agitato, come mi capita sempre prima di una gara o di un evento a cui tengo moltissimo. Rimango ancora sotto le calde coperte aspettando il suono della mia sveglia, ma la mia mente è già proiettata al Ponte Catena ed al numero di Amici Biker che si sarebbero fatti trovare lì. Veloce colazione, una foto scattata al cielo sereno ed al sole che stava salendo dal Monte Cucco. La giro nella chat goliardica del mio Team sapendo che il tempo di reazione di qualche mio compagno sarebbe stato velocissimo. Infatti, dopo pochissimi secondi, ecco le foto di chi abita in città o ancor più giù. Da loro dominava la nebbia con tutto il suo carico di freddo umido che ti entra nella pelle. Giro veloce con Dylan e Milo sul terreno ghiacciato e poi inforco la FATina e vado incontro a Fix j e Stefano PN. Ci spariamo una Castellana quasi a tutta per scaldarci e i single track che scendono in Valdonega. Arrivati a Ponte Catena e una muraglia di Biker colorati è lì ad aspettarci e a salutarci. Qualche foto ed un paio di ciacole e poi si parte percorrendo un lungadige ghiacciato ed avvolto nella nebbia.
A Pedemonte la nebbia, finalmente, molla la presa e già nel primo tratto della Masua il sole entra a gamba tesa e ci scalda per tutto il restante giro. Prima di Valgatara il gruppone si spacca in due per un paio di problemi tecnici, ma basta una telefonata tra me e Diego per coordinare il ricongiungimento. Il sole e l'allegria ci accompagnano fin su al Santuario di Santa Maria di Valverde. Da lì si ammira sempre un panorama mozzafiato reso ancor più suggestivo dal contrasto tra la sottostante coltre di nebbia e la limpidezza di tutto il resto. Ristoro coordinato dai nostri compagni di Team, Marco e Nicoletta, con bevande calde, panini e pandori.
Poi come da programma, ognuno ha scelto la strada per il rientro in città. Un folto gruppo ha aderito alla nostra proposta di salire oltre San Rocco di Marano per poi scendere dalla Pineta di Prun, Vajo dei Ciclamini. Insomma, un percorso di qualità, come è uso proporre da noi del Team Benetti. Io non volevo perdere Daldo che, nonostante sia più avvezzo ai giri enduristici del suo Team, i Teste di Marmo, ha voluto fortemente seguirmi per il rientro in Valpantena. Da Fane siamo risaliti a Fiamene e poi scesi a Coda di Alcenago, Stallavena e Grezzana. Ah, a Pezza ci siamo contati ed eravamo tra i 120 e i 130 Biker. Al Bar All'Olmo ci siamo trovati in 4: io , Fix j, Roberto Bellamoli e Stefano PN. Un paio di giri di prosecchi e birre e poi tutti a casa con grossi sorrisi stampati sui nostri visi.
Foto e video si possono vedere sulle pagine Facebook del Team Benetti e del Pedala con il Conte. Io e tutti i miei Compagni del Team Benetti siamo veramente emozionati per la grossa partecipazione e vi ringraziamo tutti.
Arrivederci a venerdì 8 dicembre 2017!

Comments