top of page

Un Gruppone in Val Squaranto.

  • Immagine del redattore: Fabio Savoia
    Fabio Savoia
  • 5 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Ieri mattina si è avuta l'ennesima conferma che quando si tratta di divertirsi su sentieri veramente fantastici l'adesione è sempre massiccia. Innanzitutto ringrazio gli Amici Raccoon Riders per la manutenzione di quelle tre meraviglie che rispondono al nome di Stricker Line, Albys e Jurassic Park.

Altro grosso ringraziamento alla mia grande Squadra, il Team Benetti, che ha colorato di Blue la Vallata. Eravamo veramente in tanti. Poi un grazie ai Ragassi del Sunday Bike e del Pedalaparco ed a altri che hanno aderito. Purtroppo, non mi ricordo tutti i nomi e, quindi, preferisco non elencarli per paura di dimenticarne qualcuno.

Il programma è stato rispettato pienamente. Siamo risaliti versi la Stricker passando dalla Pace e prima di prendere il tecnico single track che scende a Pigozzo, abbiamo incrociato e salutato due Pietre miliari della MTB Veronese, Cactus e Poltro.

La Stricker è sempre bella impegnativa e tra le tre è veramente la più tecnica, ma il terreno perfetto ha consentito a tutti di scendere col proprio stile.

La salita dietro la chiesa di Pigozzo è sempre tosta, ma, rispetto al passato, molto pedalabile. La Albys è qualcosa di indescrivibile e sembravamo tutti degli "Alberto Tomba" impegnati in un lungo e spettacolare slalom speciale. Per molti Biker questa è probabilmente la discesa più bella del Veronese.

Altra risalita "Spacca gambe" che ci ha portato al Pian di Castagnè e poi , imboccando la nuova entrata studiata per evitare gli uliveti, ci siamo tuffati nella Jurassic Park. Devo dire che il primo tratto è veramente molto bello e lo preferisco di gran lunga al vecchio ingresso. Qui un pensiero è andata a Alberto Deanesi e tutti noi speriamo di un miracolo. #forzAlberto

Mizzole, Piloton, Novaglie. In questo trasferimento il Gruppone si è via via assottigliato per il rientro a casa. Per il terzo tempo, consumatosi al Baretto di Nesente, siamo rimasti; io, Christian C'è, Luca Righi e Stefano PN. Doveva essere un solo giro di prosecchi, ma alla fine sono stati tre!

Un'altra uscita da annoverare tra i più bei ricordi e adesso ci si rivede tutti giovedì 8 dicembre per i Mercatini di Natale a Pezza.

Sempre: "Bei Posti, Bela Gente e...i me vede ancora"

Le mie foto si possono vedere su Facebook.


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com

bottom of page