Il giro della Toaia (tovaglia)
- Fabio Savoia
- 22 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Prendete un compasso e disegnate un cerchio con il centro a Avesa e poli opposti la Dorsale di Quinzano e Marzana. Se andrete a calcolare i km.in linea d'area, vedrete che non sono molti. Ebbene, questa mattina, siamo riusciti a sviluppare un giro che io ho chiuso con 50 km. e 1500 mt.di dislivello circa. Tutto questo è possibile quando il Direttivo, quasi al completo, del Team Benetti si muove. Sotto la guida del Cerpe e di Diego, io, Fabri e Marco (Cornago), abbiamo veramente affrontato di tutto incuranti dello slimego imperante. Nella mia proposta pedalatoria avevo scritto che il ritmo sarebbe stato veramente "cerebrale". Credeghe :-D
Insomma in un fazzoletto di terra o meglio, come ben coniato da Diego, in una toaia, abbiamo cercato tutte le salite più toste, comprese anche un paio quasi inedite, le discese tecniche il giusto, sassoni, radici, fango, erba. Bitume veramente molto poco e limitato a qualche trasferimento. Insomma, VERA MTB!
Su Strava ho postato la traccia e se qualcuno vorrà provarla la scarichi e poi dica le sue impressioni.
Non ci siamo dimenticati che il 22 ottobre è un giorno particolare per tutto l'ambiente MTB e soprattutto per noi: è il compleanno di Bruno Benini. E noi siamo andati a salutarlo e a fargli gli auguri sulla sua tomba.

Colgo l'occasione per comunicare che
lunedì 7 novembre 2016, alle ore 19.00, alla Concessionaria Benini Auto ci sarà una messa commemorativa per l'anniversario della sua morte.
E' già passato un anno e a noi sembra ancora impossibile che Bruno non ci sia più. Per noi è sempre presente in sella alla sua bici o allo scooter per andar a mettere le frecce della Granfondo d'Autunno.
Noi del Team Benetti saremo presenti e spero che tanti amici Biker facciano altrettanto.

Comments