top of page

Silenzio, è la Lessinia.

Giro fortemente voluto e programma pienamente rispettato. Mi spiace per Ricky Ale Gatti che è arrivato con qualche minuto di ritardo al consueto ritrovo. Dalla prossima volta, sposterò l'ora di ritrovo alle 8.30. Partito da solo in sella alla FATina, col fiato che non carburava e non reggeva il ritmo delle gambe. Forse la donazione di sangue del giovedì prima, come mi era stato detto, mi ha un attimino debilitato, ma ne sono ben felice. Alla Carrara, c'erano l'Orlando e il Leso ad aspettarmi. Leso ci ha accompagnato fino a Portel, poi lui si è buttato nella giostra delle PS di Lugo Caput Mundi Enduro. Ritmo allegro, ma io ero proprio a corto di fiato in qualche tratto tosto. I Maioconi sono passati veloci e Paolo e io ci siamo fermati all'unico bar aperto a Erbezzo per un buon caffè. Temperatura leggermente pungente e con un tasso di umidità tendente all'alto.


Ciacolando, lui, siamo risaliti fino a Malga Lessinia. Strade quasi deserte, rispetto all'appena passata stagione. La prima transumanza di mucche. Nuvole appena minacciose danzavano in cielo. Una birretta e una fetta di crostata di more e poi giù come missili terra-terra alla Vallina e a Malga Arnezzo. Quella discesa che porta ai Folignani è sempre una goduria e farla in questo periodo è il massimo.


Sempre con un leggero affanno, mi sono accodato a Paolo per il trasferimento fino a BoscoCN e poi Casa di Nazareth, Italiani e nuovamente divertimento allo stato puro scendendo dai Mericani. Breve risalita a Arzarè e poi giù verso Lugo percorrendo in sequenza le PS del Casteleto e del Pistin. La mia gomma anteriore ha cozzato su un paio di sassoni e ha perso pressione, subito ripristinata a suon di pompate. Paolo è sceso dal Garsen, io, per evitare problemi alla gomma, ho bitumato fino a Lugo ;-P


Consueto trasferimento "tranquillo" Lugo/Grezzana e prima delle 13.00 ero a casa.

Un grazie enorme per la compagnia a l'Orlando, con cui era da tempo che non pedalavo. Son copà, ma sto bene!


Domani, se non piove, andrò a finire le residue energie con il consueto giro di qualità con la mia Squadra, il Team Benetti-TTNK.


Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page