top of page

Val di Rabbi=freschino!!!

Avevo un lontano ricordo della Val di Rabbi, meta di un'escursione con la mia famiglia in un agosto fine anni 90' - per qualche anno abbiamo trascorso le vacanze a Pejo paese. Ricordi bellissimi! -, ebbene il verde ed il freddo erano presenti allora, come in questi 3 giorni appena trascorsi.


Nonostante questa conferma, ho pedalato un paio di volte, una anche in compagnia di un Biker toscano, Alessandro, dalla "gamba che la tira ben dal de drio". Entrambe le uscite sono state veloci, circa 1h 30' l'una, ma belle toste e con paesaggi fantastici. Nella prima mi sono spinto fino a Malga Polinar e poi sono rientrato al campo base passando da Malga Stablet.

La seconda, quella insieme a Alessandro, ci ha visto salire dino a quota 2060 mt.slm per gustarci un buonissimo yogurt con mirtilli freschi alla Malga Stablaz Alta. A causa di una perdita dal mio gommone posteriore, siamo rientrati velocemente dallo stessa strada dell'andata. Peccato, perchè avremmo potuto completare il bel giro scendendo da Malga Stablasolo con tratti più tecnici. Il rammarico è doppio perchè la gomma posteriore tiene, provata anche a stammattina a Malè...

Adesso ci siamo trasferiti a quota più bassa, circa 700 mt.slm, e precisamente a Imèr di Primiero e domani conto di provare uno dei percorsi dedicati alla MTB. Domenica mattina, invece, farò il giro permanente della Rampikissima :-)



Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page