top of page

Notturna del Corno da brividi!!!

Le Notturne in MTB sono sempre suggestive. Quella di ieri sera, che ogni anno viene proposta nel mese di luglio, è qualcosa di indescrivibile. Solamente chi vi partecipa può toccare con mano la bellezza della Lessinia. Se poi la Natura ci mette del suo con un tramonto da brividi, il cocktail è perfetto. Ieri sera, dopo una partenza tribolata e vari ritrovi lungo la Vallata, ci siamo trovati in una ventina di Amici Biker. Abbiamo bitumato alla grande, ma come diceva il buon vecchio Niccolò (n.b.: a dir il vero, viene attribuita erroneamente a lui…): “il fine giustifica i mezzi”. Quindi, bitume, scelta voluta per poter giungere in quota prima che si spegnesse il tramonto. Grezzana, Lugo/Ceredo, Fosse. Questa è stata la direttissima che ha visto il gruppo sfilacciarsi e riunirsi più volte, in base agli emboli che ogni tanto partivano da qualcuno di noi. Brevissimo pit-stop a Fosse e ci siamo bevuti l’ultima asperità per arrivare alla Croce in cima al Corno d’Aquilio. La temperatura era gradevole, fintantoché si saliva pedalando. Il cielo si stava incendiando e le foto si sono moltiplicate all’infinito. Noi eravamo estasiati e ci luccicavano gli occhi per lo spettacolo della Natura.

LA LESSINIA E’ VERAMENTE MAGICA E UNICA!!!

Consumato in totale allegria il picnic programmato nella buca sotto la Croce, con tanto di sbrisolona innaffiata di grappa, riluttanti, siamo ripartiti per rientrare in Valle. Magnifico il sentiero tecnico scelto, preso in allegria, complice birra e grappa. A Fosse altro pit-stop per svestirci degli smanicati e dei giubbini, quindi, siamo scesi velocissimi dalla Lugo/Ceredo, pennellando traiettorie inedite e molto al limite. Fortunatamente non abbiamo incrociato nessuna auto… Solo per fare un’idea della velocità, abbiamo impiegato circa 15’ da Fosse a Bellori.

Qualcuno si è fermato da Wolf per un’altra birra, mentre altri, compreso il sottoscritto, sono rientrati a casa, sempre con un’andatura briosa.

Su Facebook, abbiamo postato varie foto scattate ieri sera, ma il grosso delle immagini è rimasto scolpito nella nostra memoria e giovedì 14 luglio si replica con la Notturna del Malera. Vi aspettiamo numerosi!


Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page