top of page

Lupo Solitario in Lessinia

Avevo postato un ritrovo quasi all'alba e in una chat avevo scritto che sarebbe stato un giro a "Ritmo catio" (traduzione in italiano: cattivo). Ebbene, nessuno era presente nel luogo abituale. Non mi sono scomposto e nemmeno agitato; potevo impostare il ritmo a mio piacimento e così è stato.

Rispetto a sabato scorso, ho scelto di puntare a Bosco Chiesanuova, come porta d'ingresso all'Alta Lessinia. Nel cielo c'era un po' di agitazione, con alternanza di sereno e nuvole minacciose. Anche questo non mi ha preoccupato e né fatto desistere dal mio obbiettivo. Oggi è stato un bel misto "bitume/sterrato" e mentre pedalavo già mi veniva da ridere al pensiero che qualche amico bitumaro avrebbe calcolato, su Strava, la percentuale di bitume sul mio giro odierno. Ciò non è ancora avvenuto, ma sono fiducioso :-D

Dopo Grezzana aggancio, anzi supero, due bitumari e, prima di Stallavena, siamo stati fagocitati da un gruppetto molto agguerrito. Ciacolando con uno di loro, sono arrivato in un battibaleno all'attacco della Lugo/Praole. Salita presa allegramente. A Cerro, pit-stop per riempire la borraccia e poi ho attraversato velocemente le località di Regno, Corbiolo, Chiurli. "Pausa brioche" da Valbusa. Altro trenino di bitumari, composto da 3 Spartani, e sono arrivato al bivio per Scandole. Il Baito dei Pastori ha sempre un suo perchè, ma attraversi scorci da brividi che ti fanno innamorare follemente della Lessinia. Alle 10.40 ero a Bocca di Selva ed il cielo non prometteva nulla di buono. Le nuvole correvano velocemente e l'umidità era ben presente. Saggiamente ho optato per scendere i Folignani, anche se sono stato molto tentato di risalire dalla Fontana degli Alpini. Veloce trasferimento a Erbezzo e poi mi sono divertito alla grande scendendo i Maioconi e chiudendo con i Castei. La Nerona mi ha molto soddisfatto, anche se, nei tratti tecnici per scendere a Lugo, ho rimpianto la FATina.

Trasferimento Lugo/Grezzana senza tirare come al solito, visto che ero solo. All'Olmo mi sono gustato una meritata birra, seduto al tavolo di Ballin, Vice e Leso. Alle 12.45 ero a casa, in perfetto orario. Ogni tanto son bravino :-)




Post in evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page